Questo ameno incantato promontorio, sul quale ora sorge il Villaggio Calispera, circondato dal mare più trasparente di Calabria, con da un lato la scogliera di S. Maria, e dall'altro la splendida spiaggia di bianchissima sabbia di Grotticelle, è ormai entrato nella favola e sembra vero: sarebbero stati i Greci, provenienti anch'essi dal loro paesino di Calimera (buongiorno in greco) a nomare questo lembo di paradiso Calispera (in greco Bella Sera), così come anche noi continuiamo a chiamarlo.

Nelle giornate limpide (e sono davvero tante da aprile a settembre) ad Ovest il sole rosso lascia intravedere lo Stromboli e le altre isole Eolie, a Sud si ammira la Costa Calabra ed a Sud-Ovest la parte Nord della Sicilia.

Lo scintillio delle luci, gli ultimi windsurfs che solcano il mare, le barche a vela che lentamente raggiungono la riva, il mare amico che sembra vegliare sull’armonia di questo posto, rendono l’atmosfera magica e unica al mondo.

C'è un solo posto dove è possibile vedere tutto questo spettacolo contemporaneamente: il promontorio dove sorge il nostro Villaggio Calispera.